Costellazioni e Sciamanesimo: Le 5 Ferite - Percorso residenziale

Costellazioni e Sciamanesimo: Le 5 Ferite - Percorso residenziale

Percorso residenziale: sabato 11 e domenica 12 Febbraio 2023 

Costellazioni sulle Le 5 Ferite
COSTELLAZIONI e SCIAMANESIMO con Denise Boschiroli e Maria Arcangela Salvatorelli
Le 5 ferite su cui andremo a lavorare:
Umiliazione 
Ingiustizia 
Tradimento 
Abbandono 
Rifiuto 
Percorso esperienziale di costellazioni per lavorare sulle 5 ferite emozionali. Le nostre ferite interiori sono delle fratture nella parte migliore di noi, per questo motivo è importante farle emergere, riaffiorare, liberarle e trasformarle. Un percorso di profonda trasformazione e guarigione.
Le riporteremo alla coscienza per interiorizzare e sanare il nostro rapporto con ciascuna ferita. Attraverso il viaggio sciamanico prima e la costellazione dopo, entreremo nelle ferite per dialogare con loro e trovare una via d'uscita.
Programma indicativo:
1° Viaggio sciamanico: con la guida di Maria Arcangela, faremo un viaggio sciamanico per individuare dove risale l'origine della ferita che sarà oggetto della costellazione
2° Costellazioni Familiari con Denise Boschiroli, per andare a sciogliere ciò che abbiamo individuato nel viaggio sciamanico
Gli Ordini dell’Amore sono i binari su cui scorre un amore sano, in famiglia e, in generale, in qualsiasi relazione umana. Questi “ordini” sono stati identificati da Bert Hellinger e, quando violati, possono essere riportati in equilibrio attraverso le rappresentazioni delle “Costellazioni familiari”.
Nella logica delle Costellazioni Familiari o Sistemiche: “L’Amore è una parte dell’ordine, l’ordine precede l’amore e l’amore può solo svilupparsi in base all'ordine”.
Per noi può essere strano pensare che “l’ordine precede l’amore”, nel senso che esistono delle leggi della famiglia che garantiscono il successo o l’insuccesso nelle relazioni.
Hellinger dice: “Non si possono violare gli ordini, nemmeno per amore”.
In effetti è molto diffusa una visione romantica secondo cui l’amore vince su tutto. Eppure non è così! Quanti esempi conosciamo di amori che soffocano, amori che limitano, amori che non permettono alla persona amata di assumersi le proprio responsabilità? In tutti questi casi l’amore non è sano e porta delle conseguenze disastrose. Hellinger lo chiama “amore cieco“.
Purtroppo le nostre famiglie sono colme di amori di questo tipo ed è bene diventarne consapevoli.
Un amore veramente sano nasce dall'amore e dal rispetto per se stessi e non è proiettivo. L’amore malato è un amore che crea dipendenza e che ingabbia.
Lo SCIAMANESIMO è la pratica spirituale più antica conosciuta dall'uomo. Ogni persona può compiere il viaggio nella realtà non-ordinaria. Non abbiamo bisogno di intermediari per avvalerci della saggezza e dei poteri di guarigione dell'universo. La spiritualità è una capacità innata dell'essere umano. Per questo non sono necessari complessi rituali.
Il Cerchio Sciamanico rappresenta un'importante occasione per entrare in contatto con la propria dimensione spirituale, i propri Maestri Guida e Animali di Potere.
Formare un Cerchio Sciamanico e farne parte significa sperimentare queste preziosissime esperienze in uno spazio sacro e protetto.
Al termine del viaggio, i partecipanti potranno condividere le loro esperienze come fonte collettiva di arricchimento personale per ognuno dei presenti, in quanto col Cerchio si crea un'unione che va al di là di ogni barriera e pregiudizio a cui siamo abituati quotidianamente.

Caratteristiche dell'evento

quando Sab 11 Febbraio 2023 - 10:00
Termine evento Dom 12 Febbraio 2023 - 18:00

Contatti

  • 320 788 0189
  • 320 788 0189

  • info@ilsognodellanima.it

Seguici

newsletter

Links