Skip to main content

Costellazioni Familiari

Le Costellazioni Familiari sono un potente strumento per la realizzazione di se stessi. Sono utili per affrontare tematiche riguardanti, la Famiglia, il Lavoro, le Relazioni di coppia e interpersonali.
Sentirsi imprigionati in un destino che sentiamo non appartenerci è oppressivo. Molto spesso queste situazioni provengono da nodi presenti nella trama della storia familiare, trasmessi di generazione in generazione. Ci si trova pertanto a recitare ruoli per mantenere in vita le emozioni e i destini degli avi, spinti da “obblighi d’amore” inconsci ... finché un discendente non interviene sciogliendo il nodo e fungendo pertanto da “riparatore”.
Attraverso la costellazione si analizza la nostra storia familiare per rivelare i “legami affettivi invisibili” che ci uniscono ai nostri avi. In altre parole si porta alla luce la parte sommersa dell’iceberg.
Molte persone hanno risolto piccole e grandi problematiche che caratterizzavano la loro vita, aprendo la porta verso un nuovo mondo, vivendo la sensazione di aver ritrovato se stessi e il contatto con la propria anima.

Le Costellazioni Familiari ci forniscono la straordinaria e preziosa possibilità di esplorare e prendere coscienza del nostro inconscio personale e dei legami attivi con l'inconscio collettivo familiare che interferiscono nella nostra vita, e attraverso la consapevolezza e l'incontro con le nostre radici, ci offrono la possibilità di una concreta guarigione personale e sistemica.
 
La cosa importante è aprirsi alle informazioni che arrivano, accogliere con fiducia anche le rivelazioni più sconcertanti: talvolta capita che la costellazione riveli addirittura delle informazioni sconosciute alla persona, ma puntualmente confermate da successive indagini. In ogni caso, qualunque cosa emerga dalla costellazione, il nostro livello di coscienza è in grado di elaborarlo e di assimilarlo, aumentando la nostra consapevolezza e permettendo così al nostro campo morfogenetico di riassestarsi più in profondità.
 
Riconoscendo ed onorando coloro che ci hanno preceduto, attingiamo alla grande forza che proviene dal passato: quando ogni relazione viene onorata il destino si rivela.
Amore, gratitudine e umiltà rendono il viaggio possibile, la meta raggiungibile.
 
Utilizzando il lavoro con le Costellazioni Familiari si opera per ricostruire la linea ereditaria e si prende coscienza dei traumi, delle ingiustizie, delle esclusioni, delle privazioni e delle violenze subite dagli antenati: tutte queste cose vengono trasmesse ai discendenti, insieme al compito risanatorio per riportare equilibrio nel sistema.
Con il metodo delle costellazioni familiari è possibile non solo andare a individuare questi comportamenti, ma anche scoprirne le cause, accettarle e affrontarle consapevolmente. In tal modo si getta una luce chiarificatrice sulle dinamiche, anche le più nascoste e le più inconsce, presenti nella nostra famiglia, sia in quella d’origine che nell’eventuale famiglia attuale, e si possono aprire orizzonti di serenità e realizzazione piena nella nostra vita.
Portati da una "Forza più grande", velata a livello consapevole ma ben visibile nella nostra parte profonda, la "risonanza del campo morfico" si lascia percepire e vedere nei movimenti e sentimenti in cui le persone che ne sono immerse si muovono e svelano nel descrivere sentimenti non propri.
 
A chi è rivolto il lavoro con le costellazioni Familiari:   Il lavoro con le costellazioni familiari è rivolto a tutti coloro che sono interessati a riconoscere le dinamiche che legano le persone alla propria famiglia ed al proprio mondo.
In campo umano sono rivolte a tutti coloro che sentono di voler superare i propri impedimenti in modo chiaro e rispettoso per tutti.
 
E' possibile chiedere anche una costellazione individuale
 
Per informazioni
chiamare Maria Arcangela
3207880189