L'IMPRONTA DI NASCITA
Martedì 26 Novembre 2024 dalle ore 15 incontri individuali
L’IMPRONTA DI NASCITA
L’Impronta di nascita, creata da J. P. Brebion, si basa sull’idea che il ns cervello viene programmato durante 27 mesi molto particolari: 9 mesi prima del concepimento (fase del progetto), 9 di gravidanza (fase della realizzazione) e 9 dopo la nascita (fase della constatazione). I 9 mesi prima del concepimento portano le memorie del padre, quelle dopo la nascita, della madre. Attraverso il sentito ed il vissuto del padre e della madre, ciascuno di noi eredita anche le memorie del proprio albero genealogico. Durante questi 27 mesi, il nostro inconscio viene inciso come se fosse un disco e nei successivi anni di vita non facciamo altro che riascoltare questo disco, obbedendo supinamente a quanto in esso è stato scritto. Noi ci illudiamo di essere liberi, ma siamo prigionieri delle nostre convinzioni inconsce e tutte le scelte che facciamo, dal lavoro alle relazioni, sono pilotate e manovrate da questa programmazione, senza che noi ne siamo consapevoli.
Dunque per poterci liberare, dobbiamo riuscire a decifrare il contenuto della ns programmazione, il “solco del disco”. A questo serve l’Impronta di Nascita che è un codice, formato da una serie di numeri, calcolati a partire dalla data di nascita di ciascuno, che ci mostra come funzioniamo in base alla nostra programmazione, e come trasformare la nostra prigionia in talento.
Attraverso la conoscenza dell’Impronta di nascita possiamo comprendere anche le peculiarità di funzionamento delle persone con cui ci relazioniamo, sospendendo ogni giudizio al riguardo.
Passare dalla consapevolezza di una programmazione limitante alla scoperta di un talento è un salto quantico che cambia la propria esistenza e le relazioni con gli altri.
Caratteristiche dell'evento
quando | Mar 26 Novembre 2024 - 15:00 |