Skip to main content

Viaggio Sciamanico con Tamburo e Rapé

Viaggio Sciamanico con Tamburo e Rapé

Martedì 28 gennaio 2025 ore 20

Viaggio Sciamanico con tamburo e rapé
Una serata in cui si uniscono il core shamanism allo sciamanesimo ancestrale. Lo spirito forte del Rapé ed il suono del tamburo ci aiuteranno ad aprire le nostre porte interiori e ci condurranno in un viaggio interiore profondo. Una meditazione aprirà il cerchio per prepararci al rituale del Rapé, pratica antica dei popoli indigeni, la quale riporta armonia e centratura, consentendoci di essere più aperti, intuitivi e focalizzati. A seguire il viaggio sciamanico con il tamburo, strumento potente di connessione con la nostra anima.

IL RAPÉ

Il Rapé è uno strumento di medicina sacra sciamanica, uno spirito di medicina stellare, che è stato usato dalle popolazioni indigene del bacino amazzonico per migliaia di anni. Nella pratica è una complessa miscela di varie piante medicinali dell'Amazzonia, il cui ingrediente principale è la Nicotiana rustica, un tabacco forte 20 volte più potente della Nicotiana tabacum, usata nelle sigarette. Le tribù sciamaniche di solito tengono segreti gli ingredienti esatti del loro Rapé. Molto importante è la presenza dell’Abuelo Tabacco che aiuta a ordinare, integrare ed equilibrare gli altri ingredienti, ed ad indirizzarli ed incanalarli verso un intento specifico. Allo stesso tempo, il Tabacco è una porta di connessione con lo spirito e con l'universo e ci aiuta a risvegliare la purezza essenziale di noi stessi e di ogni medicina. Il Rapé è soffiato con la pipa in ogni narice, bilanciando i due emisferi del cervello, il nostro lato femminile e maschile, yin e yang, e poi nel cuore, il centro. Per ricevere la medicina dobbiamo essere ricettivi, tranquilli e trattenere il respiro. L'uso di Rapé produce una forte stimolazione delle mucose, che può essere vissuta come un duro colpo interno. Questo colpo intenso fa sì che la mente si apra, permettendo alle intenzioni dichiarate di fare il proprio lavoro. Il Rapé aiuta la persona a liberarsi da malattie emotive, fisiche e mentali. Libera dalle energie negative e dalla confusione. I guaritori della foresta amazzonica usano il Rapé per bilanciare la loro energia e connettersi con il loro sé superiore e l'universo. Il rituale del Rapé è considerato anche una forma di purificazione e disintossicazione del corpo. Il tabacco fa si che si sciolga il muco e vengano eliminati i batteri, e quindi aiuta a combattere l'infiammazione e varie malattie.

GLI EFFETTI E I BENEFICI DEL RAPÉ

Il Rapé è una medicina dell'aria. Nell’atto del soffio riceviamo la benedizione dell'Abuelo Vento, fonte universale di energia, che pulisce la nostra percezione, schiarendo la mente e aprendo i canali energetici superiori, per connetterci con la parte più elevata del nostro essere. Il Tabacco e le medicine naturali aiutano a eliminare entità, parassiti energetici, contaminazioni e interferenze nel dialogo interno. Dopo aver ricevuto l’entrega di Rapé, la medicina sale pulendo, ordinando e allineando il nostro campo energetico, specialmente i centri o chakra del terzo occhio e della corona, e poi su e giù per la spina dorsale, l'Albero della Vita. E' anche una medicina per il corpo, che contribuisce ad espellere muco e parassiti dai seni frontali e paranasali. Elimina il mal di testa, la confusione mentale e la sensazione di stordimento, poiché decomprime la pressione del cranio. Una cerimonia di Rapé in un cerchio di medicina aiuta a sincronizzare e allineare l'attenzione e la percezione dei partecipanti nei momenti di apertura o di transizione nel rituale. E' anche una medicina per la visione dello spirito, aiutandoci a liberare la mente e a fermare il dialogo interiore, per essere veramente presenti in modo da poter vedere oltre le nostre interpretazioni mentali.

Caratteristiche dell'evento

quando Mar 28 Gennaio 2025 - 20:00