Skip to main content


ELENA MARTINELLI

Elena dopo una formazione scientifica (tecnico di laboratorio chimico e biologico) e artistica (ceramista per diversi anni), viaggia, vive e lavora tra Italia, India e Thailandia per 7 anni dove dedica parte del tempo all’approfondimento di diverse discipline meditative e spirituali, tra cui la pittura meditativa con Mandala.

Questa tecnica, associata anche a tecniche meditative di Osho, andando a riordinare il proprio caos interiore, le apre una nuova visione, ed instilla in lei un forte desiderio di portare agli altri i benefici che lei stessa ne ha tratto. Così decide di radicarsi definitivamente in Italia e si forma al Centro Formazione delle Arti Terapie di Lecco.

Dal 2012 lavora con l’Arte Terapia, presso diverse strutture pubbliche e private (scuole, ambito psichiatrico, di disabilità e centri olistici).

Accresce ulteriormente dentro di lei il desiderio di aiutare sè stessa e gli altri a stare bene, così decide di entrare in relazione con la salute del corpo fisico ed energetico e si diploma in Tui Na (Massaggio Tradizionale Cinese) e QI gong, alla scuola triennale WU WEI di Brescia.

Nel 2016 apre il suo studio a Iseo, e contemporaneamente lavora per 5 anni, a contratto part-time trattando con il TUI NA gli ospiti dell’RSA Cacciamatta di Iseo, con la supervisione del DR. Luciano Belotti, medico agopuntore. Esperienza quest’ultima, arricchente sia dal punto di vista professionale che umano, le permette di approcciarsi in modo approfondito a quella fase delicata della vita che è la preparazione alla morte.

Nel 2017 incontra Vincenzo Vitillo, sperimenta il suo metodo che è il Massaggio di Liberazione Energetico Emozionale, la visione si amplia considerevolmente, e riscontra in sé stessa un cambiamento importante rispetto al suo “stare nel mondo” e alla gestione della propria realtà. Si forma quindi per portare questo metodo agli altri, e da allora il suo stare nell’esistenza prende una direzione sempre più fluida, scioglie blocchi importanti che le permettono di essere sempre più sé stessa e di vivere in sintonia con la propria vera Natura, vede migliorare sempre più il suo stato di Salute Fisica, Mentale e Spirituale, e riconosce grossi benefici nelle persone che tratta con questo metodo.

Elena applica nei suoi metodi anche conoscenze legate ad altri percorsi in cui si è formata (Tocco delle Nadi e riequilibrio dei Chakra legati alle Terapie Essene, Aromaterapia, riflessologia plantare), ed altri conosciuti per la sua evoluzione personale.

L’Amore per l’Umano e la convinzione che la visione olistica della salute sia la via non solo per il benessere dell’individuo, ma anche una delle vie per l’evoluzione spirituale dell’Essere Umano, è il motore che la spinge in quella che ritiene essere non solo la sua professione ma una vera e propria missione di vita.