DENISE BOSCHIROLI
Segretaria dell'Associazione Il Sogno dell'Anima
Nata nell'aprile del 1974 nella provincia di Brescia ho vissuto i primi anni di vita in situazioni familiari molto pesanti, ecco perché ho trascorso molto tempo rifugiandomi nella natura e, osservandola attentamente, mi sono sempre chiesta perché fossi qui.
Domande scomode per una bambina che cresce in un piccolo paese della provincia industrializzata, dove l’unico valore è il lavoro.
A 21 anni mi trasferisco in città, a Brescia, e mi avvicino alla psicanalisi laica Freudiana e Lacaniana. Un percorso di studi e di lavoro personale intenso, a volte faticoso, che è durato oltre 11 anni. Sentendo che questo percorso non mi dava tutte le risposte che cercavo, parallelamente ho iniziato ad interessarmi al mondo olistico ed energetico, per meglio comprendere questa meravigliosa esperienza che è la vita.
Acquisisco il 1° e 2° livello Reiki, frequento corsi di Past Lives, Tarocchi ed inizio a lavorare sulla consapevolezza e la conoscenza più profonda di sé con un percorso di gnosi.
Quasi come fosse un passaggio obbligato, nel 2011 ho incontrato le Costellazioni Familiari di Bert Hellingher, che perfettamente si integravano con me e la mia storia, e che mi hanno fornito ulteriori strumenti di approfondimento e di lavoro, non solo per meglio mettermi al servizio ma anche per indagare sotto nuovi aspetti me stessa.
Ho appreso il metodo costellativo sciamanico, oltre a quello classico di Hellingher, per poi approdare al metodo Immaginale di Selene Calloni William.
Negli anni ho inoltre seguito corsi ed approfondimenti su: Psico-Bio-Genealogia di Antonio Bertoli, le 5 Leggi Biologiche di Hammer, Albero della vita “Norma Divina” di Arkady Zhysman, lettura dell’Aura ed integrazione dell’ombra con Tonino ed Emanuele, lettura dell’Aura con Jlenia Adain, Sciamanesimo transculturale, Permaculture Designer, Insegnante Hata Yoga, Meditazione e ginnastica posturale.
Da questo viaggio nasce un modo estremamente personale di approccio al benessere, dove all’indagine personale e familiare si uniscono Tarocchi, Meditazioni energetiche, pratiche di Riequilibrio energetico, pulizia dell’Aura, posizioni Yoga e designer per l’identificazione dell’obbiettivo. Un ensemble che permette di conoscersi su più aspetti e quindi accedere ad una maggiore consapevolezza di sé.
PERCORSI:
Le Costellazioni Familiari sono un potente strumento per la realizzazione di se stessi. Sono utili per affrontare tematiche riguardanti, la Famiglia, il Lavoro, le Relazioni di coppia e interpersonali.
Sentirsi imprigionati in un destino che sentiamo non appartenerci è oppressivo. Molto spesso queste situazioni provengono da nodi presenti nella trama della storia familiare trasmessi da generazione in generazione. Ci si trova pertanto a recitare ruoli per mantenere in vita le emozioni e i destini degli avi, spinti da “obblighi d’amore” inconsci ... finché un discendente non interviene sciogliendo il nodo e fungendo pertanto da “riparatore”.
Attraverso la costellazione si analizza la nostra storia familiare per rivelare i “legami affettivi invisibili” che ci uniscono ai nostri avi. In altre parole si porta alla luce la parte sommersa dell’iceberg.
Molte persone hanno risolto le piccole e grandi problematiche che caratterizzavano la loro vita, aprendo la porta verso un nuovo mondo, vivendo la sensazione di aver ritrovato se stessi e il contatto con la propria anima