Tema Natale o Tema Astrale

LETTURA INDIVIDUALE DEL TEMA NATALE

L'Astrologia è una disciplina antica, le cui origini risalgono ai popoli Babilonesi, Assiri, Greci e Romani sebbene si sia eclissata nel Medioevo, riemersa successivamente nel Rinascimento per poi essere rinnegata nel '600 e relegata infine come pratica magica e superstiziosa nel '700. Fu solo alla fine dell'800 che pochi eletti come G. I. Gurdjieff, Rudolf Steiner, Carl Gustav Jung, compresero la grande importanza della cultura orientale e iniziarono a riportare nell'occidente i semi perduti di questa antica conoscenza. Il calcolo del Tema Natale, chiamato anche Tema Astrale, è rappresentato attraverso un grafico, la Carta del Cielo, che riporta la situazione celeste esistente al momento della tua nascita osservata nel luogo in cui questa è avvenuta.

Nell’Astrologia Archetipica si parte dal presupposto che ogni persona nasce con una predisposizione innata che permette ad alcune cose di avvenire in un determinato modo, generando una natura interiore rappresentata dalle configurazioni presenti all’interno del Tema Natale. Questa configurazione non solo permette il generarsi di determinate situazioni, ma predispone anche a percepire l’esperienza soggettiva in un certo qual modo. La lettura dei simboli all’interno di un Tema Natale e delle loro particolari combinazioni possono offrire una chiara rappresentazione dei modelli psicologici sottostanti, degli Archetipi dell’inconscio collettivo attivi all’interno dell’Io e le modalità di movimento e funzione dei componenti della stretta cerchia familiare.

Il Tema Natale diventa quindi uno strumento molto efficace nell’individuale le reali potenzialità di ogni persona e le sue particolari attitudini, al di là che uno ne sia a conoscenza o che le abbia già contattate e sperimentate. Fornisce una visione olistica della personalità integrando l’approccio archetipico nello studio della coscienza e una consapevolezza sistemica riguardo il proprio posto all’interno del clan familiare. Fornisce inoltre importanti indicazioni sulle lezioni da apprendere in questa incarnazione, per tutti coloro che tengono conto delle vite precedenti e del percorso evolutivo dell’anima.

Per la lettura è necessario possedere i propri dati di nascita, orario e luogo.
"Un bambino nasce nel giorno e nell'ora in cui i raggi celesti si trovano in matematica armonia con il suo karma individuale. Il suo tema natale è un autentico ritratto del suo inalterabile passato e del suo probabile futuro. Ma questo certificato di nascita può essere interpretato soltanto da uomini di grande saggezza e intuizione; e questi sono pochi."
Paramahansa Yogananda
 
SESSIONI INDIVIDUALI su appuntamento
 
Per informazioni
chiamare
Maria Arcangela
3207880189
 

in programma:

Non ci sono eventi futuri

Contatti

  • 320 788 0189
  • 320 788 0189

  • info@ilsognodellanima.it

Seguici

newsletter

Links