Costruisci il tuo tamburo

Il primo suono che tutti sentiamo è il battito del cuore di nostra madre. Forse è per questo motivo che alcune persone particolarmente sensibili si sentono commosse quando ascoltano il battito del tamburo, perché questo si collega al loro cuore che è la sede ed il centro delle nostre emozioni.
Tutti vibriamo e abbiamo ritmo: la terra, le maree, le quattro stagioni, la luna. Anche il nostro corpo possiede ritmo: il battito cardiaco, le onde cerebrali, la respirazione.

Il battito del tamburo riproduce le stesse vibrazioni e lunghezze d’onda del battito cardiaco ed è persino in sintonia con il ritmo della terra e del cosmo.
Il battito del tamburo è dentro di noi e tirarlo fuori dal tamburo significa esternare la nostra emozione e connessione con la terra. Il tamburo è associato all’elemento terra. Il ritmo e la danza, sin dall’inizio della nostra esistenza, sono stati elementi che uniscono persone, popoli e comunità.
Molte antiche comunità con il suono del tamburo hanno riscontrato che è un’ottima strategia per una guarigione semplice, accessibile, e di cui tutti possono beneficiare.

Con le vibrazioni del tamburo sciamanico si ottengono emozioni come coraggio, compassione e guarigione, si alleviano problemi di stress, nervosismo, depressione.
Negli ultimi anni sono state condotte le prime indagini per verificare che suonare il tamburo aiuta a rafforzare il sistema immunitario naturale del corpo.
Questo è il motivo per cui il suono basso e monotono del tamburo, il suo ritmo continuo e costante, rilassa il cervello e le sue cellule nervose che entrano in uno stato di totale rilassamento della coscienza , in pace ed armonia, e in una velocità vibrazionale molto simile a quella dei mondi invisibili e di energie più sottili e non percepibili in stato di coscienza normale.

Il suono del tamburo, così come l’ipnosi, la trance, il rilassamento profondo e la meditazione, produce onde cerebrali particolari (onde theta) che hanno un effetto diretto sia sulla nostra psiche sia sui nostri stati fisici, riflettendosi quindi anche sui corpi sottili.
In questa vibrazione è più facile entrare in uno stato di trance in cui le percezioni normali sono estese a livelli più profondi e diventa molto più semplice accedere ai cosiddetti mondi sciamanici. Le vibrazioni generate dal tamburo sciamanico non si limitano alla superficie del corpo, ma entrano in profondità all’interno, andando a toccare tutti gli organi interni ed anche la parte più profonda della persona.

IL TAMBURO SCIAMANICO E LE SUE ORIGINI

Il Tamburo Sciamanico è uno strumento che ci è stato tramandato dai nostri Antenati, da quelle persone che hanno vissuto sulla terra molto prima di noi, prima ancora che la storia conosciuta potesse portarci le notizie della loro esistenza, e che hanno realizzato opere imponenti, dagli scopi e dalle tecniche di costruzione tuttora sconosciuti. I nostri antenati avevano un diverso rapporto con le cose, un rapporto più vero, più reale, più consapevole. Più naturale.
Il tamburo è considerato il cavallo dello Sciamano. Il tamburo porta lo Sciamano nei luoghi di potere interiore, luoghi di guarigione, luoghi di sogno, luoghi di bellezza tale da far aprire il cuore. Lo mette in contatto con le altre dimensioni. Lo Sciamano a cavallo del tamburo viaggia.
Il tamburo sciamanico è collegato con l’elemento Terra, con il nostro centro creativo e quindi con tutte le nostre potenzialità, di cui a volte non abbiamo neppure conoscenza, oppure anche solo mancanza di fiducia.

E' possibile costruire il proprio tamburo con un incontro individuale.  

Per informazioni
chiamare Maria Arcangela
3207880189

Contatti

  • 320 788 0189
  • 320 788 0189

  • info@ilsognodellanima.it

Seguici

newsletter

Links